I tuoi versamenti previdenziali sono corretti?

Una delle mie aziende mandatarie credo non abbia effettuato tutti i versamenti previdenziali. Cosa devo fare in questi casi?

In questi casi è buona norma calcolare accuratamente i contributi dovuti sulla base delle fatture provvigionali emesse, ed effettuare un confronto con quelli accreditati sul conto previdenziale ENASARCO.

Qualora le anomali presunte risultino effettive l’Agente può informare l’azienda mandante, richiedendo che essa provveda a regolarizzare il versamento. Nel caso in cui la preponente non provvedesse ai versamenti dovuti sarà possibile segnalare l’irregolarità, tramite apposita modulistica (online e cartacea), agli Uffici Ispettivi ENASARCO. Gli ispettori di vigilanza dell’Ente si preoccuperanno a quel punto di fare una visita ispettiva presso la preponente, con conseguente redazione di verbale di omissione contributiva, e l’obbligo per la preponente di pagare gli importi omessi, gravati di interessi e sanzioni (che tuttavia non sono mai a carico anche dell’Agente).

I nostri consulenti restano a disposizione per ogni chiarimento e per verificare le eventuali irregolarità della mandante nei confronti dell’Agente.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI

oppure chiama il numero 011.591196.