USARCI porta gli studenti a conoscere le agenzie commerciali

Nell’ambito del progetto scuola-lavoro, l’USARCI ha accompagnato gli studenti del Giulio, scuola di indirizzo commerciale, a conoscere quattro delle principali agenzie del territorio piemontese.

Presso il Lanificio di Torino in via Bologna, i professionisti del settore Tessile e Abbigliamento hanno illustrato, tramite un tour guidato all’interno di ciascuno showroom, le modalità di lavoro, le loro esperienze personali e professionali.

L’obiettivo del progetto consiste nel rafforzare il collegamento tra impresa e formazione e nel dare lustro alla categoria, fornendo l’esperienza degli agenti a chi si affaccerà al mondo del lavoro.
I ragazzi hanno interagito con gli agenti al fine di conoscere meglio un settore tanto complesso quanto affascinante, come quello commerciale, e per ricevere spunti di riflessione indispensabili per il proprio futuro lavorativo.

Un evento all’insegna dell’interazione tra esperienza e formazione che ha permesso agli agenti di aprire le porte del loro universo commerciale agli studenti.

L’APARC USARCI, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, ha deciso di investire in questo progetto perché crede nell’importanza di lavorare a fianco del mondo scolastico e aiutare le giovani generazioni a conoscere il mondo dell’agenzia commerciale.