Solo Agenti: basta bugie, vogliamo un dibattito pubblico

All’USARCI non piace parlare degli altri, ma agli altri piace parlare di noi. Per questo il nostro Segretario Generale, Antonello Marzolla, ha deciso di porre fine alle maldicenze e di portare a galla la verità di chi si cela dietro la lista Fare Presto.

Torino. 15 settembre 2020. Il segretario Usarci Antonello Marzolla risponde a Luca Gaburro e lo invita a confronto.

“Dopo aver ascoltato con attenzione e, dobbiamo confessarvi, un po’ di amarezza, l’intervento dei colleghi Ricci e Gaburro durante la puntata di Radio Agenti del 14 settembre, sentiamo la necessità di porre alcune domande ai consiglieri di amministrazione Ricci e Gaburro.

Avremmo voluto partecipare alla discussione ma Ricci ha preferito tenerci fuori dalla trasmissione, impedendo sia la nostra partecipazione in trasmissione, sia addirittura inibendo la possibilità di commentare il post sui social media.

Sono molto contento del fatto che finalmente i candidati della vostra lista stiano asserendo l’impossibilità di far confluire l’Enasarco in INPS. Avete cambiato idea. Ricordiamo bene tuo suocero, Gaburro, già fondatore della Federagenti, che fu un grande promotore della distruzione di Enasarco. Evidentemente in famiglia coesistono pensieri e visioni dell’Enasarco diverse. Tra le tante cose su cui avrei voluto intervenire e dire la mia, c’è anche l’idea che il Presidente debba essere un Agente. Su questo punto, caro Gaburro, non ti smarchi bene.

E sì vero che hai pubblicato un’immagine ritraente la tua carta d’identità da cui risulta che sei agente di commercio ma ti sei dimenticato di dire che la tua “mandante” è la Federagenti di cui tu sei il Segretario Generale e che da una decina di anni versa in tuo favore i contributi Enasarco e che tra le altre cose alle prossime elezioni voterà nel collegio delle mandanti.

Ma Federagenti non era un sindacato?

Vedi Luca, avrei voluto ricordarti che tra i burocrati paracadutati in Enasarco dalla politica, come sei solito dire, ecco fra questi, ci sei proprio tu. A ogni buon conto come accade tra i più leali duellanti, lancio a te, ad Alfonsino Mei, a Davide Ricci e all’amico Triolo il guanto della sfida.

Vi invitiamo a partecipare a un dibattito pubblico online per mettere a confronto i nostri Curriculum professionali, le nostre idee, la nostra visione di un Enasarco efficiente e vicina agli agenti di commercio.
Vi daremo inoltre la possibilità di far luce sulle motivazioni dei vostri voti contrari, figli del cieco ostruzionismo, alle varie delibere proposte in consiglio al fine di dare aiuto alla Categoria durante la Pandemia”.