Un voucher della Camera di Commercio anche per gli agenti!

La Camera di Commercio di Torino ha approvato un bando per finanziare, tramite l’utilizzo di voucher, i servizi di formazione acquistati dalle imprese, PMI e microimprese, tra cui vi rientrano quindi anche gli agenti di commercio e le agenzie commerciali.

L’obiettivo è quello di sostenere il cambiamento dei modelli di business, dei modelli organizzativi e supportare la domanda di sicurezza sul lavoro – diventati sempre più rilevanti con l’avvento della pandemia da Covid-19 – utilizzando appieno le potenzialità delle tecnologie ICT.

Nello specifico, la Camera di commercio di Torino intende sostenere interventi sulla “Formazione delle competenze per le imprese per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo” su temi specifici quali: Sicurezza, Smart working, Competenze strategiche, Competenze digitali.

I contributi sotto forma di voucher avranno un importo unitario massimo di € 3.000,00. L’entità massima dell’agevolazione, rivolta a micro, piccole e medie imprese, non può superare il 70% dei costi ammissibili.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 del 14/06/2021 alle ore 12:00 del 18/06/2021.

L’APARC USARCI ricorda che non può occuparsi di questa pratica. Tutti gli Agenti interessati dovranno rivolgersi alla Camera di Commercio di Torino.

Per tutte le info, requisiti e modulistica, CLICCA QUI.

Per leggere il bando, CLICCA QUI.