L’APARC USARCI informa che è riaperto fino al 31/12/2018 il termine per comunicare al Registro Imprese / Repertorio Economico Amministrativo (REA) l’aggiornamento delle informazioni risultanti dall’ex ruolo agenti.
La legge n. 108/2018 ha riaperto i termini previsti dall’art. 10 D.M 26/10/2011, prorogandoli fino al 31/12/2018, entro i quali le imprese che esercitano attività di agenzia e rappresentanza di commercio, devono comunicare, tramite l’invio di una pratica telematica, l’aggiornamento delle proprie informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli Agenti e Rappresentanti di commercio.
Le comunicazioni di aggiornamento presentate al Registro Imprese/REA entro il nuovo termine del 31/12/2018, non saranno pertanto soggette all’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria prevista per tardivo deposito (51,33€ per le ditte individuali e per ciascun Legale Rappresentante di società). Trascorso tale termine, sarà avviato il procedimento per l’inibizione alla continuazione dell’attività dell’impresa, che presuppone la successiva perdita dei mandati in essere per fatto e colpa imputabile all’Agente.
VUOI RIMANERE INFORMATO SUL MONDO DEGLI AGENTI? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!