Detrazione totale dei costi auto   

La mobilità è uno dei temi più importanti nel lavoro degli Agenti. L’automobile per gli Agenti non è un lusso ma uno strumento di lavoro. Ci battiamo per la detrazione totale dei costi auto.

 

   Doppia patente   

Estendiamo la doppia patente professionale agli Agenti di Commercio come già accade per autisti e camionisti. Non è pensabile che una persona non possa lavorare a causa di un’infrazione.

 

    Maggiore assistenza sanitaria per gli Agenti

Anche i liberi professionisti hanno diritto a una salute di qualità. Vogliamo Introdurre la detrazione fiscale totale per esami, spese diagnostiche e medicinali e convenzioni con strutture ospedaliere di qualità.

 

      Aiuto economico in caso di perdita di mandato

La nostra Fondazione deve aiutare i nostri colleghi nei momenti di difficoltà con un aiuto concreto per riorganizzarsi e ripartire con serenità e sicurezza economica.

 

    Cura delle pensioni e assistenza integrativa

Intendiamo gestire il fondo pensioni con diligenza, competenza e trasparenza al fine di proteggere il futuro previdenziale della Categoria dagli agenti di crisi interni ed esterni.

 

    Abbassamento età pensionabile

Vogliamo promuovere una riflessione che porti all’abbassamento dell’età pensionabile, in virtù del riconoscimento della fattispecie di “lavoro usurante” per gli Agenti di Commercio.

 

   Previdenza Enasarco per orfani di Agenti 

Intendiamo migliorare il welfare rivolto alle famiglie degli Agenti anche con l’introduzione di un premio assicurativo che garantisca la fine del percorso di studi ai figli degli Agenti.

 

    Stop alla concorrenza sleale del commercio elettronico

Avvieremo tutte le procedure necessarie al fine di far versare la contribuzione Enasarco anche ai grandi portali di e-commerce poiché di fatto quest’ultime praticano intermediazione commerciale.

 

     Abolizione del monomandato

La nostra Lista intende promuovere l’abolizione del monomandato, perché ogni Agente deve essere libero di vendere ciò che preferisce a chi preferisce.

 

   Commissione per silenti

Dopo le elezioni ci impegneremo ad aprire un tavolo sindacale al fine di individuare soluzioni concrete e possibili da proporre all’Enasarco in favore degli ex colleghi silenti in Enasarco. Non vogliamo lasciare indietro nessuno.

 

      Largo ai Giovani

Vogliamo sostenere delle iniziative di informazione, di divulgazione e di approfondimento volte a incentivare i giovani a intraprendere il nostro lavoro, premiando le aziende che affidano l’incarico a nuovi agenti.

 

 

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE IL PROGRAMMA E SCARICARE IL PDF