AREA SINDACALE e ASSISTENZA
– Rappresentanza della Categoria presso gli Enti ed Organi amministrativi, fiscali e previdenziali;
– Assistenza per l’iscrizione, variazione e cessazione al Registro Imprese, all’Inps ed all’Agenzia delle Entrate;
– Assistenza nella compilazione del contratti con le Case mandanti;
– Assistenza sindacale per le controversie con le Case mandanti;
– Pratiche relative al controllo dei versamenti previdenziali ENASARCO ed alla repressione delle eventuali evasioni;
– Pratiche per il conseguimento della pensione integrativa ENASARCO e pensione INPS esercenti attività commerciali;
– Consulenza legale con i nostri Avvocati.

AREA CONTABILITÀ e FISCO
– Tenuta contabilità e consulenza (libri I.V.A. – dichiarazione I.V.A. E denuncia dei redditi: Unico, 750, 760) a prezzi associativi
– Consulenza ed assistenza fiscale per la compilazione dei redditi e delle dichiarazioni richieste per l’IVA presso la nostra Associazione da parte di un Commercialista iscritto all’Albo;
– Consulenza per la redazione dei ricorsi avverso gli accertamenti degli Uffici impositori erariali.

AREA FORMAZIONE e SELEZIONE
– Corsi per l’abilitazione alla professione di Agenti e Rappresentanti di Commercio e per Agenti di affari in mediazione;
– Corsi di aggiornamento professionale mirati alla necessità ed ai settori d’intervento tipici degli Agenti e Rappresentanti.

CONVENZIONI NAZIONALI e LOCALI
– Condizioni agevolate per auto, banche, leasing, carburanti, telefonia, beni strumentali e servizi

Tra le nostre convenzioni: Vodafone, Volkswagen, Fiat Group, Pneumatici Gommeur, Agos Ducato, Mondadori abbonamenti, CDC (Cenctro diagnostico) e molti altri ancora. Chiedi informazioni presso la segretria!

AREA EDITORIALE
– Pubblicazione del giornale “Notizie APARC” e delle newsletter informative contenenti gli aggiornamenti fiscali, legislativi in genere e professionali che riguardano la Categoria;
– Pubblicazione di manuali e studi sull’attività e la Categoria degli Agenti di Commercio