Elezioni Enasarco, serve fare chiarezza

Le principali organizzazioni sindacali nazionali degli Agenti di commercio, tra cui l’USARCI, hanno scritto al Presidente Conte e ai Ministri Gualtieri e Catalfo a proposito delle elezioni riguardanti la Fondazione Enasarco.

Quali sono le ragioni alla base della decisione di differire lo svolgimento delle votazioni? La categoria degli Agenti di commercio è pienamente consapevole di quello che sta accadendo in merito alle elezioni Enasarco?

Clicca qui per leggere il COMUNICATO STAMPA del 6 aprile inviato al Governo  
     

Secondo Antonello Marzolla, Segretario Generale USARCI, è necessario creare insieme un contesto ottimale per far ripartire a dovere la Categoria degli Agenti di commercio, motore dell’economia italiana. Ragioniamo insieme sulle migliori soluzioni da adottare – dice Marzolla – e facciamo massa per creare le giuste condizioni. E sulle elezioni: È giusto o no fare campagna elettorale in questo periodo storico particolare?”         

Apri ora il video per ascoltare le parole di Marzolla:

 

Uno Stato che si fonda su principi democratici non può ritenere ammissibile che si realizzi una lesione del diritto tanto dei partecipanti alla competizione elettorale di svolgere in modo pieno e libero le attività tipiche di qualsiasi campagna elettorale, tanto degli elettori di poter formare le proprie scelte di voto in modo pienamente informato e consapevole. L’USARCI chiede una competizione elettorale che sia effettivamente partecipata, democratica e che, realmente, non lasci alcun elettore da solo.