L’obiettivo del corso è di permettere ai partecipanti di affinare e aggiornare le proprie tecniche di vendita e sviluppare maggiori competenze e consapevolezze, anche alla luce dell’evoluzione del digitale e dell’impatto che questa comporta nei mercati e nella relazione con il cliente.

Il corso è sviluppato su 3 giornate di approfondimento (da 3 ore ciascuna). Di seguito gli argomenti trattati:

 

Il cliente oggi

  • Le motivazioni d’acquisto: l’evoluzione di bisogni e desideri;
  • Gli acquisti: tipologie, processi e barriere;
  • Il cliente moderno: iperconnettività ed esigenze.

Il venditore inserito in un contesto dinamico

  • La segmentazione di mercato come risorsa strategica;
  • Il mercato attuale e l’evoluzione del venditore;
  • L’agente professionista e imprenditore;
  • Web e nuove tecnologie come risorse per gli agenti.

La vendita oggi

  • L’approccio consulenziale alla vendita;
  • La preparazione all’incontro;
  • La capacità di ascolto e osservazione come chiave di vendita;
  • L’analisi dei bisogni e come impostare le domande;
  • La gestione delle obiezioni e la formulazione della proposta;
  • La relazione con il cliente: come mantenerla e come gestire il post vendita.

La pratica

  • Esercitazioni, confronti.

 


 

DOCENTE: dott. Alessandro Raso, consulente e formatore in ambito marketing, commerciale e organizzazione aziendale con esperienza in consulenza diretta, formazione in aula e in azienda.

DOVE: corso Rodolfo Montevecchio 38, II piano – Torino

DURATA: 9 ore 

GIORNI:
lunedì 29 novembre 2021 (h. 19:00 – 22:00)
martedì 30 novembre 2021 (h. 19:00 – 22:00)
giovedì 2 dicembre 2021 (h. 09:00 – 12:00)

COSTO:
190€ +iva

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Bonifico bancario
Carte, contanti o assegno (presso la nostra segreteria)

CONTATTI:
011591196 – 3938468034
mattia.ursetta@usarci.it

 

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