USARCI e CCIAA di Torino, internazionalizzare l’impresa

Il Congresso Mondiale degli Agenti, organizzato da Usarci, si avvicina. Tra le principali realtà istituzionali del territorio che sosterranno e prenderanno parte al prestigioso evento c’è la Camera di Commercio di Torino.

Il solido legame tra Aparc Usarci e CCIAA si è concretizzato con la stipula di un protocollo d’intesa volto a favorire l’internazionalizzazione delle imprese e la conseguente apertura del mercato locale alle aziende estere.

Nello specifico l’Aparc Usarci negli ultimi anni si è occupata di diverse attività connesse all’internazionalizzazione: la formazione sul tema delle relazioni d’impresa internazionali, erogata da Aparc a imprese e agenti; le attività di recruiting, al fine di avviare attività finalizzate all’export dei propri prodotti e, per le aziende estere, di entrare in contatto con agenti presenti sul territorio della Provincia di Torino; la consulenza, fornita da professionisti in ambito giuridico, fiscale e previdenziale, tesa a facilitare e regolare al meglio i rapporti tra soggetti economici di Stati diversi.

Usarci favorisce l’internazionalizzazione degli Agenti di Commercio italiani e le creazione di nuove opportunità per la categoria!