USARCI: Quota 100 per Agenti è realtà!

Importanti novità per la Categoria! Dopo l’incontro avvenuto il 18 giugno 2019 tra la delegazione Usarci e la Senatrice Nunzia Catalfo, neo Ministro del Lavoro, è stata emanata un’importante circolare Inps il 9 agosto 2019. Le istanze in favore degli Agenti sono state definitivamente accolte e ogni dubbio è stato chiarito.

Da oggi infatti gli Agenti di Commercio possono presentare domanda di pensione INPS Quota 100 senza dover chiudere prima la propria P.IVA e cancellarsi dalla Camera di Commercio.

Inoltre, al momento dell’ottenimento della pensione, l’Agente potrà percepire ancora provvigioni, se tali importi sono attribuibili a vendite effettuate nel periodo antecedente l’ottenimento della pensione Quota 100.

L’Agente che fa richiesta può scegliere di differire il pagamento della pensione a un momento successivo rispetto alla prima data utile. Questo permette di poter lavorare durante un eventuale periodo di preavviso senza perciò incorrere nell’incumulabilità delle provvigioni maturate in detto periodo.

Infine, è stato chiarito che l’Agente che percepisce l’indennizzo per la cessazione della sua attività commerciale, può tranquillamente chiedere la pensione anticipata INPS Quota 100.

Clicca qui per leggere l’intervento completo del delegato Usarci sul magazine ElectoMag.

Usarci, sempre dalla parte degli Agenti.

HAI LETTO L’ULTIMA PROMO DI USARCI TORINO? CLICCA QUI!