Sospensione attività: cosa deve fare l’Agente?

Un collega Agente chiede: “Devo assentarmi per un periodo indefinito. Posso sospendere o cessare l’attività mantenendo comunque l’iscrizione al Registro delle Imprese?”

Riportiamo di seguito la risposta del nostro esperto USARCI.

Entro 30 giorni dalla sospensione, si dovrà presentare una comunicazione agli uffici del registro delle imprese della Camera di Commercio (e agli enti previdenziali).

Dovrà essere comunicata anche la cessazione dell’attività e, se di durata superiore a dodici mesi, dovrà essere documentata anche la denuncia di sospensione.

Ciò non comporta la cancellazione definitiva dal registro delle imprese, al quale è possibile iscriversi nuovamente una volta in possesso dei requisiti necessari al legittimo esercizio dell’attività.

Devi capire cosa fare in caso di cessazione del mandato o della tua attività? E la partita IVA? Contattaci al 011 591196 o scrivici all’indirizzo info@aparc.it!

I nostri consulenti ti aiutano nel rispetto di tutte le date, le scadenze e tutte le info da dare a Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate e Inps.