Anno nuovo alle porte? Scegli (di) USARCI!

È ormai trascorso un altro anno, ancora frutto di un periodo storico decisamente complicato a livello umano ed economico. Il nostro paese ha compiuto dei passi in avanti nella battaglia contro il Covid, ma ancora non basta. In particolare, quella degli Agenti e dei Rappresentanti resta sicuramente una delle categorie più colpite: del resto è questo un mestiere che vive di strette di mano, contatti visivi e appuntamenti di persona.

Ma mai come in questo momento, ribadiamo, è fondamentale fare gioco di squadra. Proprio a tal proposito l’APARC USARCI vuole continuare a giocare un ruolo rilevante ed essere indispensabile per questa Categoria: il suo compito è quello di continuare a garantire l’unità e senza unità non c’è alcuna Categoria possibile.

Sono stati fatti dei sacrifici perché gli uffici dell’Associazione sono sempre rimasti aperti durante i periodi di lockdown, d’altra parte i colleghi si sono aggrappati ai nostri consulenti per tantissime differenti problematiche lavorative ed è inoltre constatabile un grande aumento del contenzioso, che in questa fase si sta manifestando in modo significativo.

Gli sforzi fatti finora sono enormi, ma ancora non basta e non può bastare, perché la Categoria oggi soffre ed è ancora debole. Anche quest’anno infatti sono state migliaia le ore di consulenza prestate, centinaia le vertenze sindacali concluse, altrettante le conciliazioni in sede protetta, così come le pratiche pensionistiche e assistenziali. Ultimo, ma non meno importante, sono tantissime le contabilità gestite dal CAAF USARCI, ormai una colonna portante per tantissimi Agenti piemontesi.

Se da una parte l’APARC vuole proteggere quello che di buono è stato fatto, e dall’altra vuole promuovere attivamente il cambiamento, continuare a lavorare per una Pubblica Amministrazione che ascolti di più la voce (si spera sempre più forte) della Categoria che l’APARC rappresenta, per un fisco più semplice, per un’economia che non sia contraria al digitale ma che metta sempre e comunque la persona al centro.

Da ultimo, anticipiamo che ci saranno grandi novità nel 2022 targate USARCI, in particolare una nuova idea per la Categoria… dopotutto il nostro mestiere è quello di cercare di confermare e, per quanto possibile, migliorare determinati servizi che si rivelano strategici per ciascun Agente. D’altronde i nostri associati ci chiedono tutele, servizi e professionalità, e l’APARC USARCI possiede i mezzi per affrontare questi compiti.

Il nostro invito è quello di vivere l’Associazionismo in modo sempre più partecipato, perché uniti si vince sempre. Sostieni la Categoria, scegli (di) USARCI!

 

CLICCA QUI ISCRIVERTI O RINNOVARE LA TUA TESSERA ASSOCIATIVA!

VUOI ASSOCIARTI O RINNOVARE? C’E’ UN REGALO PER TE!