Gli agenti di commercio sono anche artisti. Una mostra a Pescara di foto, quadri e sculture

Gli agenti di commercio sono anche artisti. Una mostra a Pescara di foto, quadri e sculture

Ci sono migliaia di agenti di commercio che, dopo una giornata trascorsa a macinare centinaia di km in auto, ad incontrare gente, a cercare di svolgere al meglio il proprio lavoro, si dedicano non alla TV ma all’arte. E Bruno Rossi, presidente Usarci per i territori di Abruzzo e Molise, ha deciso di offrire a tutti loro la possibilità di far conoscere le proprie creazioni.

Così, dall’11 al 14 aprile, all’interno degli spazi di Aurum-La fabbrica delle idee di Pescara, sarà allestita la Mostra “L’Usarci incontra l’arte”. Ospitando sculture, quadri, fotografie di agenti di commercio di tutta Italia o di lavoratori del sindacato.

PIN

Dunque l’arte declinata secondo i gusti e le preferenze di ciascuno. Nella massima libertà.  Un riconoscimento agli artisti, ma anche – spiega Rossi – una grande opportunità di promozione per un territorio bellissimo ma spesso sottovalutato. Un progetto che ha convinto e affascinato anche le istituzioni locali. E la sede messa a disposizione ne è la dimostrazione. Aurum era la sede dello stabilimento che produceva il liquore omonimo, battezzato da Gabriele D’Annunzio.  Una struttura antica inserita nella pineta di Pescara.

Così, dopo aver ammirato fotografie, sculture, pitture, i visitatori potranno dedicarsi a scoprire le qualità enogastronomiche del territorio abruzzese.

L’obiettivo, conclude Rossi, è di istituzionalizzare l’appuntamento artistico. Riproponendo ogni anno la Mostra, ovviamente con opere nuove. E, in fondo, incentivando anche i colleghi a scoprire le vie dell’arte secondo le proprie attitudini e preferenze.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a segreteria@usarcipescara.it